Home > Elezioni 2013 > OBBIETTIVO FIRME RAGGIUNTO!

OBBIETTIVO FIRME RAGGIUNTO!

Immagine_firma_day-thumb-560x395-16614

Il Piemonte ci sarà. Nonostante tutto concorresse a rendere difficile il compito di raccogliere le firme necessarie per poter presentare le liste piemontesi del MoVimento 5 stelle alle prossime elezioni parlamentari, dal clima invernale alla fretta dovuta alle premature dimissioni del Presidente del Consiglio Mario Monti (quello partito “a termine” e arrivato con l’intenzione di piazzarsi in pianta stabile nel palazzo), centinaia di attivisti in tutto il Piemonte si sono mobilitati per riuscire, in due weekend, nell’impresa.
Nelle due circoscrizioni piemontesi sono state raccolte, in due settimane, ben 10.200 firme, cifra che permette ai candidati del MoVimento 5 Stelle di poter partecipare senza timori alla competizione elettorale del 24 febbraio prossimo.
Come gruppo chierese ci teniamo a ringraziare di cuore le 175 persone che, tra Chieri e dintorni, hanno voluto sostenere questa importante iniziativa politica del MoVimento 5 Stelle, volta a portare in parlamento dei cittadini liberi, indipendenti da lobby e potentati, a rappresentarli.
Vogliamo anche ringraziare sentitamente (in rigoroso ordine alfabetico) i consiglieri comunali Antonio Maspoli, Roberto Foglio e Roberto Quattroccolo che hanno prestato la loro opera di pubblici ufficiali per autenticare le firme a sostegno delle liste alla Camera e al Senato e la consigliera Manuela Olia, per la disponibilità manifestata. Non era una cosa scontata, viste le nette divergenze politiche che evidentemente caratterizzano le nostre rispettive appartenenze e constatiamo con piacere che c’è ancora chi interpreta il proprio ruolo istituzionale al di fuori della mera logica di schieramento.

Ci vediamo in Parlamento, sarà un piacere.
Articolo di Alberto Sega

Categorie:Elezioni 2013
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: