Home > V2-DAY > V2-DAY AFTER

V2-DAY AFTER

E’ domenica mattina e non abbiamo nemmeno digerito la nostra giornata “on the street” che siamo colpiti in pieno petto dall’enormità dei numeri: 450.000 firme raccolte nella sola giornata di venerdi 25 aprile e 100.000 presenze in piazza solo a Torino.

Lasciamo ad altri specialisti le speculazioni sui numeri tra questura e organizzatori.

Quello che ci preme scrivere sono alcune considerazioni e comunicazioni su quanto avvenuto a Chieri questo sabato post-festivo.

Intanto vogliamo scusarci con tutte quelle persone che sono venute venerdi 25 a cercarci in piazza Dante e ci hanno stramaledetti per non averci trovati. Il qui pro quo è nato purtroppo per l’arbitraria pubblicazione da parte dello staff di Beppe Grillo della data del 25 aprile come unico giorno possibile per organizzare il banchetto. Nonostante le segnalazioni da parte nostra non c’è stato verso di far cambiare la data per cui, mortificati, ci scusiamo con tutti quelle persone che ci hanno cercato invano.

Per farci perdonare vogliamo informare i cittadini chieresi che la raccolta firme proseguirà presso lo SPORTELLO UNICO DEL CITTADINO del comune di Chieri fino al 24 MAGGIO negli orari di apertura dello Sportello Unico (Lunedi, Martedi, Giovedi e Venerdi dalle 8,30 alle 13,00; Mercoledi dalle 8,30 alle 18,00 e il Sabato dalle 9 alle 11,30) e per questo ci teniamo a ringraziare l’amministrazione locale che si è dimostrata disponibile ad appoggiare questa raccolta di firme.

Possiamo dire senza ombra di dubbio che l’esperienza è stata positiva in quanto occasione di primo vero contatto con il territorio al di fuori del cyberspazio: abbiamo incontrato molte persone interessate ai temi proposti, molte persone che in qualche maniera ci seguono su internet, personaggi pittoreschi, politici locali che covano iniziative sorprendenti e molto interessanti e soprattutto siamo stati insieme una giornata che non guasta mai.

Fortunatamente la mancata raccolta firme direttamente al banchetto è stata capita dagli interessati che, anzi, sono parsi piacevolmente stupiti di poter andare a firmare con comodo.

Si ringrazia Giove Pluvio per la collaborazione e soprattutto ringraziamo tutti i volontari che si sono resi disponibili per la riuscita della manifestazione. Grazie quindi a Mariella e Delia per aver trovato il gazebo a tempo di record, a Paola per aver svolto le pratiche burocratiche, ad Alberto (uno dei tre) per aver “gestito” lo sportello unico, ad ALBOZ perchè alla fine è quello che si è sbattuto più di tutti, a Jacopo e Daniele per le bacheche e per il buon umore e mi ringrazio da solo per la stampa dei materiali e per le fotocopie dei volantini.

Oh! Siamo stati bravi!

Alberto Fawkes

Categorie:V2-DAY
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: